Root Checker è un'app che ti consente di verificare se il tuo dispositivo Android è rootato (ha vantaggi di root) con un semplice tocco. Puoi anche verificare, altrettanto facilmente, se il tuo dispositivo supera i test di compatibilità SafetyNet, che è un'API di Google che alcune app utilizzano per confermare se un dispositivo è stato rootato o modificato in qualche modo.
Dal menu principale di Root Checker potrai controllare lo stato di root del tuo dispositivo effettuare il test di SafetyNet. Inoltre nella terza scheda dell'app potrai trovare le informazioni inerenti al tuo dispositivo. Potrai vedere il design del dispositivo, il modello, i produttore, il tipo di display, la versione del sistema operativo e molto altro ancora.
Nel menu in basso a sinistra troverai una funzione davvero interessante: le informazioni inerenti alla batteria. Questa scheda ti permette di vedere la carica della batteria, la temperatura corrente, il voltaggio, l'amperaggio e la tecnologia utilizzata. Chiaramente ti dirà anche della percentuale di batteria (anche se potrai facilmente vedere questa informazione).
Root Checker è un'applicazione davvero utile, grazie al quale potrai scoprire se il tuo dispositivo è rootato oppure no con un semplice tocco sullo schermo. Come se non fosse abbastanza ti permetterà anche di scoprire un sacco di informazioni interessanti riguardo il tuo dispositivo e la batteria.
Requisiti (Ultima versione)
- Richiede Android 4.0, 4.0.1, 4.0.2 o versioni successive
Commenti
So che va bene, ma sembra che sia per Android prima del 9. Male per me.